video suggerito
video suggerito

Leicester: mano fratturata, Schmeichel fuori un mese

Nel match con il Copenaghen di Champions League, Kasper Schmeichel si è rotto una mano e adesso è costretto a uno stop di almeno un mese.
A cura di Alessio Morra
25 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Non è una stagione fortunata per Kasper Schmeichel. Il portiere del Leicester per la seconda volta nel giro di un paio di mesi è finito infatti sotto i ferri. Il trentenne numero uno danese, figlio d’arte del grandissimo Peter, nel corso del match di Champions League con il Copenaghen si è fratturato una mano. Dopo un rapido consulto i medici hanno deciso di operare il portiere campione con le Foxes lo scorso campionato. Si prevede per lui uno stop di almeno un mese.

Immagine

Schmeichel si è rotto la mano destra negando il gol a Andreas Cornelius, e con quell’intervento è riuscito a regalare lo 0-0 al Leicester nel match con il Copenaghen. Schmeichel ha preso l’infortunio con filosofia dicendo: “Questo è il mio lavoro, e una cosa del genere può succedere”. Questo serio problema alla mano impedirà anche al numero uno del Leicester di rispondere alla convocazione in nazionale, impegnata nelle Qualificazioni ai Mondiali, e lascerà il posto con il Leicester al suo vice Ron-Robert Zieler, che quest’anno è sceso in campo negli incontri contro Burnley, Chelsea e Manchester United – nelle super sfide con Conte e Ranieri ha subito sempre quattro reti.

Il portiere di Ranieri, che lo scorso anno non ha saltato nemmeno un minuto in tutta la stagione, recentemente ha prolungato il suo contratto fino al 2021 e fin qui, nonostante gli infortuni e nonostante le difficoltà del Leicester, si è tolto delle grandi soddisfazioni in Champions League. Schmeichel infatti è l’unico portiere della competizione imbattutto. Kasper è riuscito a tenere inviolata la sua porta. La caccia al primato di Lehmann per ora si interrompe, perché con il Bruges tra i pali toccherà a Zieler, che avrà un ruolo fondamentale perché contro i belgi Ranieri con un punto si qualifica matematicamente e vincendo potrebbe anche blindare il primo posto.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views