video suggerito
video suggerito

Leicester, Mahrez: “Mi piacerebbe giocare con il Barcellona”

Il fortissimo algerino, che elogia Ranieri e sogna il successo in Premier League con il Leicester, desidera giocare al fianco di Messi con il Barcellona.
A cura di Alessio Morra
19 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La stella del Leicester di Claudio Ranieri che sogna una clamorosa vittoria in Premier League è senza dubbio Jamie Vardy, capocannoniere del campionato che tre anni e mezzo fa giocava ancora nei dilettanti. Ma altrettanto fondamentale per la squadra guidata dal tecnico romano è Riyad Mahrez, ventiquattrenne esterno offensivo algerino, che ha realizzato 14 gol e ha regalato ben 9 assist ai propri compagni di squadra. Mahrez fu acquistato dal Le Havre nell’estate del 2014 per meno di quattrocentomila euro, adesso vale quasi venti milioni. Mahrez con le sue caratteristiche sembra perfetto per il Barcellona, che pare lo stia seguendo. Il giocatore senza esagerare fa capire che sarebbe contento, un giorno, di vestire la maglia del club catalano: “Giocare con il Barcellona non è il mio obiettivo o il mio sogno, ma ovviamente chiunque vorrebbe giocare con Messi. Magari un giorno, perché no?”.

L’algerino ha avuto parole splendide per Claudio Ranieri, ha parlato del sogno del Leicester e soprattutto ha svelato che un anno e mezzo fa non era felicissimo di andare a giocare in Premier League: “Ranieri è un grande allenatore, lui è sempre se stesso, è positivo. In Premier io all’inizio non volevo nemmeno andarci, quando ero al Le Havre, la mia massima ambizione era giocare in Ligue 1. Adesso siamo vivendo un sogno, ma non so se vinceremo il campionato con il Leicester. A inizio stagione volevamo raggiungere i 40 punti, ora ci godiamo ciò che stiamo facendo. Non stiamo pensando ad altro”.

Mahrez ha confessato di non essersi ispirato a nessun calciatore in particolare, ma ha eletto nel suo personalissimo Pantheon quattro fenomenali calciatori: “Da ragazzino non ho avuto un idolo, ma ci sono stati alcuni calciatori che mi è piaciuto guardare: Zidane, Drogba, Messi e il brasiliano Ronaldo”.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views