video suggerito
video suggerito

Leicester, Mahrez annuncia l’addio: “E’ il momento di andare via”

L’esterno algerino ha diffuso un comunicato stampa in cui annuncia l’addio al club inglese tre anni e mezzo dopo il suo arrivo alle Foxes.
A cura di Giuseppe Cozzolino
16 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Le strade di Riyad Mahrez e del Leicester City si divideranno nelle prossime settimane. A dare l'annuncio della "rottura" lo stesso calciatore francese naturalizzato algerino, che ha diramato un comunicato stampa in cui ha spiegato l'imminente addio al club inglese, dopo tre anni e mezzo di militanza e la favola del 2016, culminata con il titolo di Premier League con Claudio Ranieri in panchina.

"Voglio essere onesto con il Leicester City", ha scritto nel comunicato stampa Maherz, "credo che sia arrivato il momento di cambiare per continuare la mia carriera. Lo scorso anno ho parlato con il presidente", ha continuato l'esterno algerino, "ed insieme abbiamo preso la decisione di continuare per un anno, ma adesso è arrivato il momento di andare via", ha concluso il calciatore.

Dopo tre anni e mezzo, dunque, costellati con 136 presenze e 35 reti, la carriera di Riyad Mahrez proseguirà altrove. Arrivato nel gennaio 2014 dal club francese del Le Havre, ha prima contribuito alla promozione del Leicester City dalla Championship alla Premier League, poi due anni dopo è stato tra i principali artefici nella vittoria del titolo nazionale d'Inghilterra, tanto da vincere anche diversi premi individuali: da quello di calciatore dell'anno PFA a quello di calciatore africano dell'anno, oltre ad essere inserito nella squadra dell'anno della Premier League.

Difficile ipotizzare la sua destinazione: nei mesi scorsi si era parlato di un interessamento di Milan e Barcellona, con i blaugrana in netto vantaggio rispetto ai rossoneri. Il club inglese aveva anche fissato un prezzo: cinquanta milioni di euro. Una cifra che spaventò diverse pretendenti, tra cui la Juventus che aveva fatto un primo sondaggio per il calciatore. Ma che quest'estate potrebbe tornare alla carica.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views