video suggerito
video suggerito

Leicester, Lineker al veleno: “Ranieri? I soliti vecchi in panchina”

L’ex grande gloria dei Foxies e del calcio inglese non è convinto della scelta del club che ha affidato la panchina al mister italiano.
A cura di Marco Beltrami
27 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Nemmeno il tempo di ufficializzare il suo approdo sulla panchina del Leicester City e Claudio Ranieri si vede costretto già a fronteggiare critiche feroci. A storcere il naso per la scelta della dirigenza della società biancazzurra è stato Gary Lineker, l'ex grande gloria del calcio d'oltremanica che, dopo essere cresciuto calcisticamente nelle Giovanili dei Foxies, ne ha vestito la maglia da professionista dal 1978 al 1985 segnando ben 95 reti in 194 presenze. L'ex attaccante, considerato uno dei migliori calciatori britannici della storia, attualmente opinionista si è lasciato andare su Twitter a considerazioni tutt'altro che gentili nei confronti dell'allenatore capitolino. Queste le parole di Lineker: "Claudio Ranieri? Davvero? E' una scelta banale: è incredibile come i soliti vecchi nuovi trovino posto nella giostra delle panchine".

L'ex bomber dunque avrebbe gradito un'altra scelta da parte della sua società. Sicuramente Ranieri ha un curriculum di tutto rispetto, con ben 29 anni di carriera, 14 squadre allenate in 4 Paesi diversi. L'ex di Fiorentina, Napoli, Inter, Roma e Juventus vanta è molto stimato in Premier soprattutto per il grande lavoro di "ricostruzione" fatto al Chelsea dal 2001 al 2004. Pesano sulla sua carriera le ultime tutt'altro che fortunate esperienze e in particolare quella alla guida della Nazionale greca con un punto in 4 partite e un feeling mai nato con i tifosi. Ranieri però non pensa né al passato e né agli scettici ma solo a fare un buon lavoro con il Leicester come confermato dalle sue prime parole da neo mister: "Ho lavorato in molti grandi club, ma, dopo aver lasciato il Chelsea, ho sognato di avere un'altra chance nel miglior campionato del mondo. Ringrazio la società per questa occasione e ho un solo modo per ripagare la loro fiducia: dare tutto per ottenere i risultati migliori per la squadra".

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views