188 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Leicester, i tifosi d’accordo: una statua per Ranieri davanti al King Power Stadium

A distanza di tre stagioni dalla gloriosa cavalcata che si concluse con il primo storico titolo in Premier League i tifosi delle Foxes si sono espressi: davanti al King Power Stadium dovrebbe sorgere una statua di Claudio Ranieri, principale artefice di quell’impresa memorabile. Ma sarà la società a decidere.
A cura di Alessio Pediglieri
188 CONDIVISIONI

Tre ani fa iniziava la straordinaria favola del Leicester, a fari spenti, senza alcun clamore né favore di pronostici. Un piccolo club, con un budget mediocre, un tecnico capace in panchina e un manipolo di giocatori dalle qualità e doti tecniche nella media. Cammin facendo, però, tutti si accorsero di un'alchimia fantastica che accrebbe di giornata in giornata, l'autostima e la fiducia nelle proprie capacità fino alla fine, quando per la prima volta nella sua storia la società potè brindare al titolo in Premier League.

Immagine

Il sogno trasformato in realtà. Oggi, per le Foxes tutto è rientrato nella norma. Da quel 2015/2016 molto è cambiato, dall'allenatore alla partenza di diverse stelle. Oggi il Leicester è un onorevole club di seconda fascia che si difende a metà classifica, mantenendo saldamente la propria presenza nel massimo campionato inglese. Senza gloria né infamia, ma sempre con il ricordo vivo di quell'impresa. Che oggi i tifosi vorrebbero onorare nuovamente con una iniziativa unica.

Una statua per Ranieri. La vittoria della Premier League da parte del Leicester nella stagione 2015/2016 è rimasta già indelebilmente scritta  nella storia come una delle più grandi imprese della storia del calcio inglese, grazie al suo principale artefice: Claudio Ranieri. Al quale oggi, il mondo delle Foxes vuole regalare il tributo più nello.

Tifosi d'accordo. Nonostante lo storico campionato vinto però non abbia salvato la panchina dell'ex tecnico della Juventus che è stato esonerato nella stagione successiva, Ranieri è restato nel cuore di tutti i tifosi del Leicester che ora vorrebbero dare un giusto riconoscimento all'allenatore del sogno diventato realtà. Sul Leicester Mercury – l'organo di notizie ufficiale per i tifosi delle Foxes – è arrivata la proposta di dedicare una statua di bronzo all'allenatore romano.

Ultima parola alla presidenza. La statua, nelle intenzioni, dovrà essere esposta addirittura all'ingresso del King Power Stadium in modo da ribadire ancora una volta la sua importanza. I tifosi sono tutti unanimi alla scelta ma è la dirigenza del club, che non si è lasciata benissimo con Ranieri, ad avere l'ultima parola al riguardo per un riconoscimento che sportivamente parlando sarebbe meritato senza alcun dubbio.

188 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views