video suggerito
video suggerito

Leicester-Chelsea 1-3, Mourinho a un passo dalla vittoria in Premier

Il Chelsea fa festa con Drogba, al 164° gol con i ‘Blues’, John Terry e Ramires. I londinesi se domenica battono il Crystal Palace vinceranno per la quinta volta la Premier League.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

Il Chelsea, nel recupero della ventisettesima giornata, batte 3-1 il Leicester e si avvicina ulteriormente al quinto titolo in Premier League. La squadra di Mourinho ha dato il meglio di sé nella ripresa ed è riuscita a ribaltare il gol di Albrighton e ha saputo mandare al tappeto le ‘volpi’ che stanno attraversando un ottimo momento di forma e che avevano vinto le ultime quattro partite. I gol li hanno realizzati Didier Drogba, Terry e Ramires. Mourinho domenica se batte il Crystal Palace avrà la certezza matematica e vincerà per la terza volta la Premier.

La partita – Il match è stato difficile. Il Leicester, che in poche settimane ha scalato la classifica e ha abbandonato l’ultimo posto, passa in vantaggio allo scadere del primo con tempo con l’ex Aston Villa Albrighton che sfrutta un errore del basco Azpilcueta. Le ‘volpi’ iniziano sognare il quinto successo consecutivo, che manca nel massimo campionato dal 1964. Una volta i sogni morivano all’alba, i sogni del Leicester muoiono all’inizio della ripresa; quando al 3’ pareggia l’ivoriano Didier Drogba che batte Kasper Schmeichel e realizza il 164° gol con i ‘Blues’. Il gol del sorpasso, e di fatto del titolo, lo realizza l’altro grande vecchio: capitan John Terry, che ha giocato tutte le partite della Premier League 2014/2015 e, che con una zampata batte Schmeichel. Il Chelsea gestisce il vantaggio e nel finale trova il gol del 3-1 con il brasiliano Ramires. A Mourinho adesso servono solo tre punti, da conquistare teoricamente in quattro partite. Domenica pomeriggio a Stamford Bridge arriverà il Crystal Palace, già salvo e con soprattutto trentotto punti in meno. La festa sta per cominciare.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views