Leicester campione, vincono 50mila sterline. Tre tifosi pronti all’incasso

Il Leicester di Ranieri ha già fatto saltare il banco della Premier League. Nessuno avrebbe mai pensato che a questo punto della stagione The Foxes potessero trovarsi in vetta al campionato a +5 sulla seconda (Tottenham), lanciate alla conquista del titolo e con due piedi in Champions. Pazzesco. Nessuno avrebbe mai pensato che potessero cadere come ‘dieci piccoli indiani' i club più blasonati e, almeno sulla carta, più forti: Manchester City, Manchester United, Arsenal, Chelsea (devastante la stagione dei Blues) arrancano in classifica alle spalle della squadra di Ranieri e degli Spurs. Vardy e Kane le icone di un torneo che ha sovvertito ogni pronostico, cogliendo di sorpresa anche scommettitori e bookmakers.
C'è chi ha preferito passare subito all'incasso (è il caso del tifoso del Leicester che ha preferito rastrellare subito 29mila sterline, 37mila in euro) e c'è chi, invece, ha mostrato di non temere l'alea rinunciando all'offerta dell'agenzia Ladbrokes che aveva messo sul piatto una somma allettante da incassare a patto di rinunciare alla possibile vincita di fine stagione: fino a 25mila sterline (32mila in euro) per evadere la bolletta sul Leicester vincitore del campionato giocata a inizio stagione con una posta di 5000/1 ‘investendo' 10 sterline.
Perché rinunciare a 50mila sterline (64mila in euro)? Niente da fare. James Weller, Keval Nakesheree e Nathan Finlow (come riporta il tabloid ‘The Sun') hanno scelto di andare fino in fondo entusiasmati anche dalla prodezza tecnica di Okazaki (gol in rovesciata) contro il Newcastle. Come spenderanno la somma che sono (quasi) sicuri d'avere tra le mani? Uno di loro, divertito, ammette: "Per adesso sto valutando tutte le offerte di viaggi per Disneyland". Sull'ottovolante assieme al Leicester… perché i sogni sono desideri.
