20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Leicester campione? Il tifoso che vinse 20mila sterline scommette ancora sulle ‘Foxes’

Il 41enne tifoso del Leicester, che nel 2016 passò alla storia per aver incassato l’incredibile cifra dopo una puntata sull’allora squadra allenata da Ranieri, è tornato a scommettere su Jamie Vardy e compagni. “Liverpool e Manchester City sembrano più forti di noi, ma non si può mai sapere”, ha detto l’uomo alla BBC.
A cura di Alberto Pucci
20 CONDIVISIONI
Immagine

Le ultime tre vittorie consecutive in Premier League, con tanto di spettacolare 9-0 rifilato al Southampton, hanno fatto salire il Leicester fino al terzo posto della classifica del campionato inglese. Un salto in avanti che ha fatto il carico d'entusiasmo al popolo delle ‘Foxes' e autorizzato i tifosi più ottimisti a ripensare alla famosa cavalcata della squadra di Claudio Ranieri che conquistò uno storico titolo nel 2016.

Tra questi anche quelli che hanno l'abitudine di scommettere sulle vicende calcistiche del Leicester. Nonostante le otto lunghezze dal Liverpool capolista, c'è infatti chi è pronto a scommettere sulla vittoria finale della formazione di Brendan Rodgers. È Leigh Herbert, tifoso del Leicester passato alla storia anche lui per aver scommesso all'epoca sul trionfo di Ranieri (quotato a suo tempo 5000 a 1) e per aver portato a casa 20mila sterline.

Immagine

L'ottimismo della tifoseria del Leicester

Il 41enne falegname e fan delle ‘Volpi', ha infatti rivelato alla BBC di voler nuovamente scommettere su Jamie Vardy e compagni: "Liverpool e Manchester City sembrano più forti di noi, ma non si può mai sapere – ha spiegato l'uomo durante l'intervista – C’è sicuramente una sensazione molto simile a quella del 2016. Ci sono stati alti e bassi negli ultimi anni, tante emozioni. L'ex presidente Vichai ha fatto tanto per Leicester e la sua scomparsa è stata devastante".

Nonostante l'evidente gap con alcune rivali, la tifoseria del Leicester vuol credere ad un altro miracolo: "Ad inizio anno ho puntato 30 sterline sul Leicester in questa stagione. Tre giocate, ciascuna da 10 sterline: una sulla loro vittoria del campionato, un’altra sul finire tra le prime quattro e l’ultima tra le prime sei. Potrei vincere circa 7500 sterline – ha concluso Leigh Herbert – Con la vincita della volta scorsa ho comprato una macchina alla mia compagna e ho fatto una vacanza".

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views