video suggerito
video suggerito

Leicester, buona la prima per Ranieri: battuto 2-1 l’Oxford United

Foxes sotto dopo venti minuti, poi rimonta con Gray e Schlupp: primo successo stagionale per i campioni d’Inghilterra. In campo anche Mahrez, il cui futuro potrebbe essere al City.
A cura di Giuseppe Cozzolino
331 CONDIVISIONI
http://youmedia.fanpage.it/preview/gallery/578e978fe4b0415130878f9c
Immagine

Primo successo per il Leicester di Claudio Ranieri da campioni d'Inghilterra in carica: le Foxes hanno battuto 2-1 in rimonta l'Oxford United nella prima amichevole estiva della stagione 2016/2017. Match che però è stato all'insegna della sofferenza per gli uomini di Ranieri, che al 20′ minuto si sono ritrovati in svantaggio per una rete dello scozzese Chris Maguire, che ha fatto sognare i tifosi del club che milita nella Football League One.

Poi però i maggiori valori tecnici sono emersi e per il Leicester è stato tutto in discesa: al 28′ il pareggio del giovane Demarai Gray, acquistato a gennaio dal Birmingham per cinque milioni di euro. Poi nella ripresa, dopo che Ranieri aveva fatto entrare anche Musa, Amartey, Wasilewski, Elder, Moore e Muskwe, è arrivato il gol partita firmato da Jeff Schlupp, ghanese e bandiera del Leicester con il quale milita dal lontano 2011.

Questo il primo undici titolare schierato da Claudio Ranieri in questa stagione: Schmeichel, Simpson, Huth, Morgan, Chilwell, Gray, Choudhury, Drinkwater, Mahrez, Ulloa, Okazaki. A tenere banco, ovviamente, è il futuro di Mahrez, quest'oggi regolarmente in campo: il calciatore ha già espresso il desiderio di non voler rinnovare il contratto con le Foxes e con ogni probabilità lascerà la squadra campione d'Inghilterra in carica: su di lui ci sono diversi club, tra cui il Barcellona di Luis Enrique ed il Manchester United di Pep Guardiola. Quest'ultimo è pronto a pagare i 45 milioni di sterline richieste dalle Foxes.

331 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views