Leicester, AAA bomber cercansi: Zaza è il post Vardy
Questione di accenti e di sfumature, dall'altra parte della Manica Simone Zaza non avrà difficoltà a parlare la stessa lingua tattica di Ranieri. Il colore della maglia – azzurro tendente al blu, come in Nazionale – è identico, la squadra che ha buone probabilità di vederlo protagonista nella prossima stagione è il Leicester che ha perso il bomber principe dell'ultima stagione. Jamie Vardy, operaio e cannoniere, rivelazione e scommessa vinta, ha deciso di lasciare The Foxes e accettare le lusinghe dell'Arsenal. Contento lui, che può cullare maggiori ambizioni tanto in Champions quanto in campionato. Contenta la compagna e futura moglie, Rebecca (‘Becky' per gli amici), finita nel mirino dei tifosi che la ritengono l'artefice principale del tradimento alla squadra che ha restituito al marito fino allora sconosciuto dignità di professionista.

Difficile resistere al fascino di Londra. Difficile resistere – per quanto riguarda l'ex Sassuolo – a un'altra stagione dietro le quinte ed ecco che l'interesse da parte delle ‘volpi' ha spinto l'attaccante dell'Italia a valutare tutte le opzioni, a non chiudere strade con rifiuti preventivi. Dybala è intoccabile, Mandzukic è l'altro dioscuro della prima linea bianconera, Morata andrà via ma a Torino pensano a un rimpiazzo all'altezza… sembra quasi che per Zaza non ci sia spazio a sufficienza. Il poker di reti realizzate nel test contro l'Empoli testimonia sia la grande voglia di riscatto del calciatore sia di vivere l'Europeo in Francia al centro della scena, così da candidarsi a titolare al fianco di Pellè per la gara contro il Belgio.

Il Leicester di Ranieri, però, non è l'unica squadra interessata: nel novero ci sono anche la Roma – che ha deciso di archiviare l'esperienza deludente di Dzeko – e il Chelsea che con l'arrivo di Conte può rappresentare una possibilità ulteriore per un giovane attaccante ancora in cerca di autore. E di un posto da titolare in una big.