video suggerito
video suggerito

Leganés da record, migliore difesa d’Europa: non subisce gol da 512’

Oltre a vantare la miglior difesa dei 5 top campionati europei, la rivelazione della Liga può contare su un’imbattibilità per la propria porta che dura addirittura da 5 partite.
A cura di Marco Beltrami
36 CONDIVISIONI

Non ha il blasone delle big d'Europa, ma può contare sulla migliore difesa del panorama calcistico continentale. Il Leganés, squadra approdata nella Liga per la prima volta nell'estate 2016, ha conquistato la scena in patria e non solo grazie ad un rendimento eccezionale soprattutto dal punto di vista del reparto arretrato. La porta della squadra biancoblu è la meno battuta d'Europa, con appena 3 gol incassati e un record di imbattibilità per la porta che dura addirittura da 512 minuti di gioco.

Leganés, difesa da record 

L'ultima prestigiosa vittoria interna del Leganés contro il più quotato Athletic Bilbao, ha confermato il momento magico della squadra di Garitano. 1-0 grazie ad una rete di Beavue e quinto posto in classifica alle spalle di Barcellona, Valencia, Real e Atletico a quota 17 punti. La formazione della comunità autonoma di Madrid è dunque la rivelazione assoluta della Liga e può contare su soli 3 gol subiti in 9 giornate (contro gli 8 segnati).

Immagine

Nessuno ha fatto meglio in Europa

Considerando i top 5 campionati europei, ovvero Liga, Premier, Bundesliga, Serie A e Ligue 1, quella del Leganes è la migliore difesa (alla pari con il Barcellona). In Premier le due di Manchester hanno subito 4 gol, mentre in Bundesliga la migliore difesa è quella di Bayern, Dortmund e Hannover con 7 gol all'attivo. In Serie A primato per Napoli, Inter e Roma, con 5 reti incassate, mentre in Francia comanda il Montpellier con 6 gol al passivo.

Il Leganés non subisce gol da 512 minuti

E il Leganés può contare anche su una vera e propria striscia di imbattibilità per la sua porta da record di ben 512′. Anche in questo caso si tratta di un record considerando i principali tornei del Vecchio Continente. L'ultimo gol subito dalla squadra biancoblu risale addirittura al match contro l'Eibar del 15 settembre. Da allora 5 partite (3 vittorie e 2 pareggi, compreso quello contro l'Atletico) senza subire gol per una formazione eccezionale che ora giocherà in casa del Siviglia.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views