Lega Serie A, svelato il nuovo logo
La Lega Serie A ha un nuovo logo, che lo ha svelato sul proprio profilo Twitter con un video molto suggestivo. Il look è completamente ridisegnato. In primo piano c’è una lettera ‘A’ tridimensionale e completamente colorata di azzurro, il tricolore si sposta e viene lasciato per la scritta relativa allo sponsor, la TIM, con sfondo blu.
Il nuovo logo della Serie A
La Lega dunque abbandona la trama con il tricolore bianco rosso e verde sulla lettera A, si passa all’azzurro della Nazionale con uno stile rinnovato sullo sfondo. Con il tricolore che viene lasciato per la scritta ‘TIM’ con lo sfondo blu. Questa nuova tonalità di azzurro sarà presente dal prossimo campionato e accompagnerà tutte le squadre di Serie A e sarà, si spera, di buon auspicio per la nazionale di Roberto Mancini, che sta inseguendo la qualificazione all’Europeo del 2020.
I premi per la stagione 2018/2019
Durante l’Assemblea della Lega di Serie A, svoltasi a Milano, oltre al nuovo logo della Lega, che sarà visibile oltre che in campionato anche in Coppa Italia e nella Supercoppa Italiana (che giocheranno la Juventus e la Lazio o l’Atalanta), è stato stabilito che in occasione della penultima giornata di Serie A verranno assegnati sei premi, in base a numeri e statistiche del campionato 2018-2019 saranno svelati i nomi del miglior portiere, del miglior difensore, del miglior centrocampista, del miglior attaccante, del miglior giocatore Under 23 e del Mvp della Serie A. Tra il 18 e il 19 maggio dunque tanti giocatori festeggeranno e sicuramente ci saranno anche tantissime discussioni, già adesso è difficile stabilire chi è il miglior attaccante del campionato. Vincerà il capocannoniere Quagliarella? Toccherà alla sorpresa Duvan Zapata o a Cristiano Ronaldo, che potrebbe essere anche il migliore di tutto il campionato.