Lega Pro, Zanella del Bassano trovato positivo alla cocaina

Enrico Zanella è stato trovato positivo alla cocaina: al giovane difensore del Bassano, squadra che milita nella Lega Pro che lo scarso anno sfiorò la promozione in Serie B, la positività è stata riscontrata al termine del match contro il Pavia dello scorso 14 novembre. Una gara, terminata per 1-1, alla quale il calciatore ha preso parte soltanto negli ultimi due minuti di gioco: la notizia è stata diffusa dal sito del CONI attraverso una nota ufficiale. Per il giovane difensore, classe 1992, si prevede adesso un lungo stop per squalifica, con tutte le conseguenze che questo avrà per la sua carriera.
"Il CONI comunica che, a seguito degli esami eseguiti dal Laboratorio di Roma è stato accertato un caso di positività", si legge sul portale del CONI, "Nel primo campione analizzato è stata rilevata la presenza di Benzoilecgonina (Metabolita della cocaina) per Enrico Zanella (tesserato Federazione Italiana Giuoco Calcio, difensore del Bassano Virtus), al controllo in competizione disposto dalla NADO ITALIA, il 14 novembre 2015 a Pavia, in occasione dell'incontro del Girone A di Lega Pro, Pavia-Bassano Virtus", conclude la nota.
Immediata la replica del Bassano, formazione attualmente impegnata nella lotta al vertice per la promozione diretta in Serie B. "Il Bassano Virtus 55 Soccer Team S.p.a. è stato appena informato dal Coni che il proprio tesserato Enrico Zanella è risultato positivo al controllo antidoping effettuato al termine della gara di campionato contro il Pavia dello scorso 14 novembre", si legge sul sito ufficiale della compagine veneta, "La società è totalmente estranea ai fatti e condanna fermamente l’utilizzo di qualsiasi sostanza proibita dai regolamenti vigenti, riservandosi la facoltà di tutelare la propria immagine e onorabilità presso gli organi di competenza".