video suggerito
video suggerito

Lega Pro: si decide sui ripescaggi

Consiglio federale convocato d’urgenza per affrontare la questione.
A cura di Jacopo Giove
0 CONDIVISIONI
macalli

Sono momenti importanti per la Lega Pro. Si decide infatti sui ripescaggi, da sempre motivo di controversie e battaglie (che a volte sfociano anche nelle sedi legali). È stato infatti convocato un importante Consiglio Federale presieduto dal presidente Giancarlo Abete, che dovrà decidere sulla spinosa questione.

C’è chi come Mario Macalli si è sempre detto contrario ai ripescaggi e dunque a favore di un blocco totale, ed anche oggi il presidente della Lega Pro ha espresso i suoi dubbi: “Dalla prossima estate rimarrà nel sistema solo chi presenterà tutte le garanzie. Altrimenti si è fuori. Il calcio deve essere fatto solo da chi ha i requisiti per farlo. Si torna tra i professionisti vincendo i campionati e dimostrando di avere i soldi per crescere di categoria. L’era dei regali è finita”.

Problemi dunque non soltanto per chi non ha i conti in regola ed i bilanci in rosso, ma anche per chi pensa che essendo un club di un grande città si abbiano sempre le porte aperte (come la Salernitana e le cause per i pagamenti). A tal proposito Macalli ha detto: “Bacino d’utenza è un fatto relativo, se poi in queste piazze non ci sono sufficienti garanzie per fare calcio nel tempo. Ci sono moltissime piazze con pochi abitanti che non hanno alcun fallimento sulle spalle e bilanci sani al contrario di societá di grandi cittá che falliscono in modo sistematico. Abbiamo giá chiesto controlli serrati ed in estate non ci faremo più prendere in giro da nessuno”.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views