669 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lega Pro, playout: salve Reggina, Monza, Ischia, Lumezzane, Savona e Pro Piacenza

Colpo degli amaranto, che nel derby dello stretto passano a Messina. Goleada brianzola al Pordenone: 6-3. L’Aversa vince ma non basta, in Serie D anche Forlì, Pro Patria e Gubbio.
A cura di Giuseppe Cozzolino
669 CONDIVISIONI
Immagine

Tempo di verdetti anche in Lega Pro: in attesa delle semifinali playoff di ritorno che valgono la Serie B (domani in campo Bassano-Reggiana e Matera-Como, dove si parte rispettivamente dallo 0-0 del Giglio e dall'1-1 del Sinigaglia), quest'oggi sono andati di scena i playout che mettevano in palio la permanenza in Lega Pro. Fanno festa in sei: nel girone A, sono salve Monza e Lumezzane, nel girone B il Savona ed il Pro Piacenza, nel girone C la Reggina e l'Ischia. Retrocedono invece in Serie D, rispettivamente Pordenone, Pro Patria, Gubbio, Forlì, Messina ed Aversa, che si aggiungono ad AlbinoLeffe, San Marino e Savoia, già retrocesse al termine della regular season.

Per chi lascia la Lega Pro e chi invece è riuscito a "strappare" la permanenza ai playout, il prossimo anno in Lega Pro saliranno invece dalla Serie D ben nove squadre: Cuneo, Castiglione, Padova, Rimini, Siena, Maceratese, Lupa Castelli Romani, Fidelis Andria ed Akragas Akragas, per una terza serie che si preannuncia, dunque, sempre più rappresentativa di tutte le regioni d'Italia. Da valutare, infine, il destino del Monza: dichiarato fallito, ha ottenuto la salvezza sul campo ed ora finirà all'asta. E chissà che tra le retrocesse dalla Lega Pro non ci sia qualche ripescaggio.

Riepilogo Playout
Monza-Pordenone 6-3 (and. 2-0)
Pro Patria-Lumezzane 0-2 (and. 0-1)
Gubbio-Savona 1-1 (and. 1-2)
Forlì-Pro Piacenza 0-0 (and. 1-2)
Messina-Reggina 0-1 (and. 0-1)
Aversa-Ischia 3-1 (and. 1-4)

Tabellone Playoff
Matera-Como, ore 16 (and. 1-1)
Bassano-Reggiana, ore 18 (and. 0-0)

669 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views