Lega Pro: per Macalli la situazione è tragica anche in Serie A
Il presidente di Lega Pro, Mario Macalli, è intervenuto su una delle questioni più spinose del nostro calcio: ovvero la varia trafila dei possibili fallimenti che molte società dovranno affrontare alla fine di questo campionato. Si sono dette tante parole sui ripescaggi in Lega Pro, ma Macalli adesso prova a fare il punto della situazione e lancia l'allarme anche per quanto riguarda il massimo campionato. Il famoso "fair play" finanziario dunque sarebbe soltanto una idea, ma mai messa in pratica dalle varie società che al momento si trovano indebitate fino al collo e sull'orlo della bancarotta.
Macalli ha infatti affermato: "Noi facciamo notizia quando le squadre vengono cancellate, quando in serie A tantissime squadre sono piene di debiti. Il trenta giugno faremo i conti, non solo noi ma anche la Serie A e la Serie B: se dobbiamo andare sui giornali, tutti ci devono andare, non solo la Lega Pro. Se vogliamo salvare il calcio dobbiamo essere più seri".
Un attacco preciso anche alle cosiddette grandi del calcio, che troppe volte sono state salvate da leggi speciali, facendo luce sul fatto che il fenomeno di sparizioni-ripescaggi non dovrebbe riguardare solamente la Lega Pro. Chissà se a qualcuno dei grandi presidenti/amministratori delegati dele grosse società in questo momento stanno fischiando le orecchie.