video suggerito
video suggerito

Lega Pro: Paulinho del Sorrento è cercato anche in Serie A

Il brasiliano è di proprietà del Livorno.
A cura di Jacopo Giove
25 CONDIVISIONI
paulinho

Una vera rivelazione, che a suon di gol e grandi giocate ha attirato su di sè le attenzioni anche di club di Serie A. Si tratta dle brasiliano Paulinho, calciatore del Sorrento ma di proprietà del Livorno, che in Lega Pro sta facendo davvero sfracelli. Paulinho è rinato in costiera dove ha iniziato a segnare con una media impressionante. Quindici gol l’anno scorso, molti dei quali decisivi per la salvezza del team rossonero. In questa stagione sono già diciannove i centri messi a segno da Paulinho, che hanno fatto balzare il Sorrento secondo in classifica alle spalle del Gubbio, capolista lanciatissima verso la Serie B.

Domenica tra l'altro avrà l'opportunità di battere un record (o quantomeno di eguagliarlo), ovvero quello di reti messe a segno da uno straniero nel campionato di Serie C1 (che oggi ha cambiato nome, ma la categoria è quella) che appartiene a Ghezzal, autore di venti reti qualche anno fa. Un grande giocatore dunque, nei giorni scorsi è stato creato persino un gruppo sul social network facebook dai tifosi rossoneri. Normale quindi che alcuni club importanti lo cerchino.

Per il momento si sono mosse Atalanta e Bologna, che dovranno trattare con il Livorno. Appare probabile comunque che Paulinho possa costruirsi una carriera importante nel calcio che conta.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views