video suggerito
video suggerito

Lega Pro, maxi penalizzazione per Reggina e Novara

Irregolarità contabili alla base della decisione adottata dalla Disciplinare: 12 punti di penalità alla Reggina, che retrocede in D; 8 al Novara, che perde il primato in classifica.
A cura di Maurizio De Santis
252 CONDIVISIONI
Il presidente della Reggina, Foti
Il presidente della Reggina, Foti

La mannaia della Disciplinare si abbatte sulla Reggina e sul Novara: pesanti penalizzazioni che squassano i campionati e sconvolgono le gerarchie in classifica in seguito alle decisioni maturate vagliando i deferimenti segnalati dalla Covisoc per irregolarità amministrative e contabili di varia natura. Sono 12 i punti inflitti ai calabresi che, già ancorati in fondo al Girone C di Lega Pro, affondano nei Dilettanti. Otto invece quelli comminati ai piemontesi che, in vetta al Gruppo A, perdono la leadership a beneficio del Bassano e crollano a 59 punti, vedendo seriamente compromessi il finale di stagione e gli sforzi compiuti finora.

Il comunicato: Il Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare, presieduto dall’Avv. Salvatore Lo Giudice, ha inflitto 12 punti di penalizzazione in classifica da scontare nella corrente stagione sportiva e un’ammenda di 20mila euro alla Reggina Calcio, sanzionando con 13 mesi di inibizione il presidente del Cda Pasquale Foti. Il Tribunale ha inoltre inflitto 8 punti di penalizzazione e un’ammenda di 10mila euro al Novara, sanzionando con 15 mesi di inibizione il presidente del Cda e legale rappresentante pro-tempore della società Massimo De Salvo e con 3 mesi di inibizione il presidente del Collegio Sindacale Alberto Gatti.

252 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views