video suggerito
video suggerito

Lega Pro, i club aderiscono alla lotta alla violenza

Verrà letto un comunicato su tutti i campi.
A cura di Jacopo Giove
0 CONDIVISIONI
macalli_mario

Il problema della violenza esiste anche nelle categorie minori. Anzi, proprio perchè molto spesso si giocano partite fra squadre di città limitrofe e gli spiegamenti di forze dell'ordine non possono essere certo come quelli degli stadi della Serie A è molto pù facile che possano verificarsi episodi spiacevoli sui campi di categorie come la Lega Pro. Il presidente Mario Macalli ha deciso che nel prossimo turno del campionato su tutti i campi verrà letto un comunicato contro la violenza negli stadi per sensibilizzare tutti i tifosi.

Questo il testo del comunicato: "Il calcio è un gioco. Viviamolo con passione. I valori scendono in campo e sono presenti anche sugli spalti. Noi capitani di Lega Pro vogliamo giocare in un clima sereno. Siamo contro ogni atto di violenza e di intimidazione. Vinciamo insieme la partita". Parole chiare e precise, che vogliono sottolineare l'impegno della Lega nel difendere quelli che sono i veri valori dello sport".

Lo stesso presidente ha voluto commentare la sua decisione parlando con i giornalisti e dichiarando: "La lotta alla violenza e ad ogni forma di intimidazione  è un impegno prioritario. Debellare ogni gesto di violenza è la condizione principale per riportare allo stadio le famiglie e per non spegnere la passione dei tifosi, che numerosi seguono ogni domenica le loro squadre. Stiamo lavorando in questa direzione anche con una serie di iniziative, in collaborazione con le società".

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views