Lega Pro, giocatore insulta i tifosi avversari e la società lo manda ai lavori sociali

Il comunicato ufficiale della società sportiva di Lega Pro, Potendera racchiude in sé tutto ciò che serve sapere e ricordare soprattutto quando i più giovani si avvicinano alla pratica sportiva – non solo calcistica – e gli educatori e allenatori si apprestano a crescere e allenare i campioni del futuro. "Per essere calciatori di successo bisogna prima essere uomini nella vita. Lo sanno bene la società e lo staff del Città di Pontedera e lo dimostra l’emblematica “multa” ricevuta dal calciatore Iacopo Galli per aver rimediato una squalifica di quattro giornate. Grazie anche alla mediazione dell’assessore Matteo Franconi e del sindaco Simone Millozzi, il calciatore e la società hanno deciso di comune accordo che il ragazzo per un mese sarà volontario aggiunto presso un’associazione – il cui nome verrà comunicato nei prossimi giorni dall’amministrazione comunale – per aiutare chi nella vita ha avuto meno fortuna. Il successo di una società modello come quella del Città di Pontedera passa anche attraverso queste scelte. L’educazione dentro e fuori dal campo alla base di tutto".
Chiari e semplici l Pontedera dove il buon Jacopo Galli non scorderà velocemente la situazione in cui si è andato a infilare, possibilmente evitando di ripetere lo stesso errore due volte ma soprattutto capendo che i veri valori della vita e dello sport mal si sposano con atteggiamenti da bulletti da periferia o da piccoli fenomeni del calcio. Oltretutto, Jacopo Galli, centrocampista del Pontedera, per quel che ha fatto nel recupero di mercoledì scorso all’Aquila offendendo la tifoseria di casa dopo aver segnato il gol del pareggio per la squadra granata dovrà affrontare anche la squalifica di quattro turni.
Ma non è tutto. Oltre ai lavori socialmente utili per le prossime tre settimane e lo stop in campionato di quattro turni per il giovane Jacopo Galli ci sarà anche l'obbligo di presentarsi al campo di allenamento ogni qual volta mister Indiani deciderà le sedute della squadra per continuare a svolgere la propria preparazione insieme ai compagni in vista del rientro sul campo.