video suggerito
video suggerito

Lega Pro, eurogol di Moscardelli e l’Arezzo è terzo

L’attaccante di origine belga, si è inventato l’ennesima perla stagionale regalando un successo fondamentale per l’Arezzo, ora terzo in classifica. Un gol che ha fatto il giro del web e che riporta alla ribalta uno dei personaggi più amati e seguiti del panorama del nostro calcio.
A cura di Alessio Pediglieri
256 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Davide Moscardelli accende la luce ad Arezzo e nel Monday Night di Lega Pro mette la propria firma d'autore con un eurogol decisivo a soli 7 minuti dall'inizio del match contro la Pistoiese. Ennesima perla dell'attaccante ‘hipster' più famoso d'Italia che con la fascia di capitano ha trascinato gli amaranto al successo. Facendo impazzire i propri tifosi, portando la squadra al terzo posto in classifica  e riprendendosi le luci della ribalta.

Gol d'autore – Davide Moscardelli ha impiegato sette minuti e solo una palla utile per decidere il match di Lega Pro a favore del suo Arezzo. Un tocco da campione che ha beffato il portiere avversario e ha deciso l'incontro. Scattato sul filo del fuorigioco, ‘Moscagol' ha inventato un delizioso pallonetto appena entrato in area, con un tocco al volo di interno sinistro che si è spento tra traversa e palo.

Bomber dai gol decisivi – Non è il primo gol straordinario che Moscardelli sfodera in questa stagione. Il capitano amaranto già a inizio mese aveva deliziato gli occhi di tutti gli esteti del calcio con un'altra rete, sempre decisiva contro il Livorno.  Il risultato del match si era sbloccato quasi al 42′, proprio grazie a Moscardelli che, recuperata palla verso la trequarti, calcia da fuori una bordata nel ‘sette', imparabile per il portiere del Livorno. Altri tre punti importantissimi per la formazione dell'Arezzo che adesso, grazie al successo sofferto con la Pistoiese è tornato al terzo posto in classifica generale.

Personaggio a tutto campo – Attaccante dichiarato ella Roma, per la quale avrebbe sognato di giocare, Moscardelli ha trascorso la propria carriera calcistica nella periferia del nostro calcio, tra Rimini, Bologna, Chievo, Triestina e Lecce. Oggi, è in Lega Pro all'Arezzo dove ha già segnato 14 reti in 26 partite. Nel febbraio 2014 è stato testimonial della campagna contro l'omofobia Diamo un calcio all'omofobia, chi allaccia ci mette la faccia, promossa da Paddy Power, la Fondazione Candido Cannavò e le associazioni per i diritti degli omosessuali Arcigay ed Arcilesbica.

256 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views