video suggerito
video suggerito

Lega Pro, deceduto il giovane arbitro Luca Colosimo in un incidente stradale

L’impatto è avvenuto tra gli svincoli di Borgaro e Venaria con il mezzo che è uscito di strada e si è schiantato contro il guardrail. Il giovane è stato sbalzato fuori dall’abitacolo. E’ deceduto durante il tragitto verso l’ospedale. Minuto di silenzio prima di Lazio-Fiorentina e Juventus-Sassuolo.
A cura di Alessio Pediglieri
1.087 CONDIVISIONI
Immagine

Il calcio italiano in generale e la Lega Pro in particolare è listato a lutto: Luca Colosimo, trentenne direttore di gara delle partite in programma in Lega Pro è deceduto a seguito di un incidente stradale nella notte tra domenica e lunedì. il giovane arbitro aveva fischiato il match tra Spal e Prato ma nel viaggio di ritorno da Ferrara verso la sua Torino è accaduto l'incidente mortale: la sua automobile è uscita di strada tra gli svincoli di Borgaro e Venaria per cause ancora da accertare. A Colosimo purtroppo è stato fatale l'impatto con il guardrail in seguito al quale l'uomo è stato sbalzato fuori dall'abitacolo. A nulla sono valse le immediate cure e la corsa in ospedale con l'arbitro che è spirato durante il tragitto.

L'impatto è avvenuto tra gli svincoli di Borgaro e Venaria con il mezzo guidato da Colosimo che è uscito di strada e si è schiantato contro il guardrail. L’impatto è stato talmente forte che il motore dell’auto è schizzato fuori dalla scocca: gli agenti della polizia stradale di Torino lo hanno trovato nella corsia di sorpasso. L’uomo, che non aveva le cinture di sicurezza è stato sbalzato fuori dall’abitacolo. Un’altra automobile, che stava viaggiando su quella corsia, ha poi urtato il motore. Il conducente è stato trasportato all’ospedale Giovanni Bosco ma le sue condizioni non sono gravi. Purtroppo per Colosimo, invece, non c'è stato davvero nulla da fare. Restano da chiarire le cause dell'incidente. Non è escluso un colpo di sonno o un malore. Nel baule aveva la borsa dell'Aia, l'associazione italiana arbitri con tutto il kit appena utilizzato a Ferrara. Indaga la polizia stradale di Torino.

Un minuto di silenzio in omaggio a Luca Colosimo, l'arbitro di LegaPro che ha perso la vita in un incidente, sarà osservato stasera prima dei posticipi di serie A Lazio-Fiorentina e Juventus-Sassuolo. La richiesta è stata formulata dall'Aia, l'Associazione italiana arbitri, e autorizzata dalla Figc. Un minuto di raccoglimento sarà osservato anche prima di L'Aquila-Reggina di LegaPro, sempre in programma stasera, in tutte le gare di Serie A, Serie B e Lega Pro che si svolgeranno da oggi e fino al turno del prossimo fine settimana e in quelle del campionato regionale Piemonte della Lega Dilettanti nel prossimo weekend.

Video thumbnail
1.087 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views