Lega Pro, deceduto il giovane arbitro Luca Colosimo in un incidente stradale
Il calcio italiano in generale e la Lega Pro in particolare è listato a lutto: Luca Colosimo, trentenne direttore di gara delle partite in programma in Lega Pro è deceduto a seguito di un incidente stradale nella notte tra domenica e lunedì. il giovane arbitro aveva fischiato il match tra Spal e Prato ma nel viaggio di ritorno da Ferrara verso la sua Torino è accaduto l'incidente mortale: la sua automobile è uscita di strada tra gli svincoli di Borgaro e Venaria per cause ancora da accertare. A Colosimo purtroppo è stato fatale l'impatto con il guardrail in seguito al quale l'uomo è stato sbalzato fuori dall'abitacolo. A nulla sono valse le immediate cure e la corsa in ospedale con l'arbitro che è spirato durante il tragitto.
L'impatto è avvenuto tra gli svincoli di Borgaro e Venaria con il mezzo guidato da Colosimo che è uscito di strada e si è schiantato contro il guardrail. L’impatto è stato talmente forte che il motore dell’auto è schizzato fuori dalla scocca: gli agenti della polizia stradale di Torino lo hanno trovato nella corsia di sorpasso. L’uomo, che non aveva le cinture di sicurezza è stato sbalzato fuori dall’abitacolo. Un’altra automobile, che stava viaggiando su quella corsia, ha poi urtato il motore. Il conducente è stato trasportato all’ospedale Giovanni Bosco ma le sue condizioni non sono gravi. Purtroppo per Colosimo, invece, non c'è stato davvero nulla da fare. Restano da chiarire le cause dell'incidente. Non è escluso un colpo di sonno o un malore. Nel baule aveva la borsa dell'Aia, l'associazione italiana arbitri con tutto il kit appena utilizzato a Ferrara. Indaga la polizia stradale di Torino.
Un minuto di silenzio in omaggio a Luca Colosimo, l'arbitro di LegaPro che ha perso la vita in un incidente, sarà osservato stasera prima dei posticipi di serie A Lazio-Fiorentina e Juventus-Sassuolo. La richiesta è stata formulata dall'Aia, l'Associazione italiana arbitri, e autorizzata dalla Figc. Un minuto di raccoglimento sarà osservato anche prima di L'Aquila-Reggina di LegaPro, sempre in programma stasera, in tutte le gare di Serie A, Serie B e Lega Pro che si svolgeranno da oggi e fino al turno del prossimo fine settimana e in quelle del campionato regionale Piemonte della Lega Dilettanti nel prossimo weekend.