Lega Pro: Como multato per mancanza di palloni a bordocampo
Il Como nell'ultimo turno di Lega Pro ha ottenuto un importante successo, riuscendo ad avere la meglio sul più quotato Sorrento. I lariani hanno prevalso col punteggio di tre a due, facendo anche un grande favore alla capolista Gubbio, che adesso vola sempre più in alto verso un traguardo storico che è la Serie B. C'è stato però anche un lato negativo nel successo dei biancazzurri. Il giudice sportivo infatti ha multato la società lombarda di 4500 euro. Il motivo?Nel finale della partita sono venuti a mancare i palloni di riserva, nonostante i ripetuti solleciti dell'arbitro rimasti inascoltati dalla società lombarda che, dal giudice sportivo, è stata sanzionata per un "comportamento gravemente antisportivo".
Ostruzionismo dunque, o se preferite perdita di tempo. Come succedeva ai vecchi tempi quando si diceva ad i difensori di spazzare il pallone il più lontano possibile per far trascorrere secondi preziosi. La multa tra l'altro è stata ampliata anche per l'atteggiamento di alcuni sostenitori del Como che hanno rivolto agli assistenti arbitrali frasi offensive e minacciose.
In ogni caso è proprio in momenti come questi che si può apprezzare la novità apportata al regolamento, ovvero l'obbligo di disporre di vari palloni ai bordi del campo per consentire una più rapida ripresa del gioco e favorire sia lo spettacolo ma anche e soprattutto il calcio giocato.