video suggerito
video suggerito

Lega Pro: Bruno Giordano è il nuovo allenatore della Ternana

Fernando Orsi è stato esonerato dalla società rossoverde.
A cura di Jacopo Giove
33 CONDIVISIONI
Bruno Giordano alla Ternana

Ai suoi tempi, quando era ancora un calciatore, era uno dei miglior bomber. Con Maradona e Careca compose il famoso trio "Ma-Gi-Ca" ed adesso torna in panchina. Bruno Giordano, ex-calciatore di Napoli e Lazio, sarà il nuovo allenatore della Ternana, che milita nel Girone B di Prima Divisione. La società rossoverde ha infatti esonerato Fernando Orsi (altro ex-biancoceleste) dopo il deludente pareggio casalingo per uno a uno contro il fanalino di coda Cavese. Gli umbri occupano al momento il quintultimo posto in classifica e sono in piena lotta per evitare i playout.

Per salvarsi dunque, la Ternana si affida ad una vecchia volpe come Bruno Giordano, che dopo aver firmato un contratto fino alla fine della stagione con l'opzione di un possibile prolungamento, porterà con lui il preparatore atletico Franco Esposito. La presentazione ufficiale del nuovo allenatore è prevista per domani. Nella sua carriera di allenatore Giordano ha allenato anche nel massimo campionato, quando nel 2006/2007 guidò il Messina, alla sua ultima stagione in Serie A nonostante le reti del bomber Christian Riganò.

La sua ultima esperienza non è stata felice, visto che con il Pisa ha ottenuto una clamorosa retrocessione proprio in Lega Pro per un beffardo gol di Zambelli in un match contro il Brescia all'ultimo turno.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views