Lega Pro: altra penalizzazione per la Salernitana
La vicenda della Salernitana in Lega Pro sta diventando veramente tragicomica. Il trentuno marzo scorso era stato tolto un punto di penalizzazione, ma adesso invece arriva una nuova mazzata per la società campana. Altri due punti di penalizzazione infatti, sono stati comminati al club granata ed il motivo è sempre lo stesso: violazioni delle norme sui pagamenti degli stipendi dovuti ai propri tesserati e dei relativi contributi Irpef ed Enpals. Dopo la fuga di Joseph Cala la situazione a Salerno è molto complicata, ma ci sono anche altre piazze che non sorridono per niente.
La Commissione disciplinare nazionale, presieduta dall'avvocato Sergio Artico, ha disposto una serie di penalizzazioni, da scontarsi nella corrente stagione sportiva, nei confronti di tredici club di Lega Pro. Le società punite sono (oltre ai campani): Catanzaro, Sangiovannese, Cosenza, Aurora Pro Patria, Brindisi e Melfi, che dovranno scontare due punti; Giulianova, Alessandria, Foligno, Matera, Carpi e Pomezia che invece ne sconteranno soltanto uno. Una situazione veramente molto complicata quella del campionato che è il terzo per ordine di importanza del nostro paese.
Molte squadre sono con l'acqua alla gola econimicamente parlando ed avranno grosse difficoltà ad iscriversi il prossimo anno. Quello che potrà accadere in estate è un vero e proprio rebus.