video suggerito
video suggerito

Lega Pro: accolto il ricorso del Pro Piacenza, cambia griglia playout

Il Collegio di Garanzia dello Sport del Coni ha accolto il ricorso degli emiliani, riducendo di tre punti la penalizzazione del club. Le sfide salvezza del Gruppo B saranno Savona-Gubbio e Pro Piacenza-Forlì. Giocherà i playout anche la Reggina, che ha ottenuto dal Collegio di Garanzia un punto, e sabato sfiderà il Messina.
A cura di Alessio Morra
27 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Incredibile sentenza in Lega Pro. Il Collegio di Garanzia dello Sport del Coni ha accolto il ricorso della Pro Piacenza e ha ridotto la penalizzazione del club di tre punti. La sanzione risaliva a un anno fa, quando il club fu penalizzato per la posizione irregolare di un calciatore schierato nella stagione 2013/2014, stagione in cui la squadra emiliana vinse il campionato di Serie D. Con questi tre punti la Pro Piacenza sale a 40 punti in classifica evita la retrocessione diretta e andrà a giocare i playout. La Griglia del Girone B cambia e sabato si disputeranno le sfide di andata Savona-Gubbio e Pro Piacenza-Forlì.

Giocherà i playout anche la Reggina – Il club calabrese, che era retrocesso all’ultima giornata nel Gruppo C, nei giorni scorsi aveva presentato ricorso al Collegio di Garanzia che ha accolto il ricorso del club amaranto, che ottenendo un punto in più scavalca così il Savoia (retrocesso in D) e giocherà quindi nei prossimi due weekend gli spareggi con il Messina, in un accesissimo derby.

Intanto sono stati definiti date e orari delle semifinali dei playoff di Lega Pro. Reggiana-Bassano si giocherà al Mapei Stadium domenica 24 maggio alle ore 18, mentre l’altra sfida tra Como-Matera si disputerà sempre il 24 maggio ma alle ore 19. Le gare di ritorno si disputeranno sette giorni dopo (il 31 maggio): Matera-Come alle 16 e Bassano-Reggiana alle ore 18. Le vincenti delle semifinali si sfideranno nella doppia finale il 7 e il 14 giugno. La stagione regolare della Lega Pro si è già chiusa da qualche settimana e sono state promosse in Serie B il Novara (Gruppo A), il Teramo (Gruppo B) e la Salernitana (Gruppo C) che adesso si stanno sfidando nella Supercoppa della Lega Pro. I verdetti emessi finora dal campo, per promozioni e retrocessioni, però potrebbero cambiare per via dell’ennesimo scandalo riguardante le scommesse che coinvolge una trentina di squadre di Lega Pro.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views