video suggerito
video suggerito

Leeds, scoppia la protesta dei tifosi contro Cellino: “Vattene!”

I tifosi hanno comprato un cartellone pubblicitario con la scritta “Massimo, it’s time to go”. E sono pronti a noleggiare un aereo per sorvolare lo stadio durante le gare e esporre un nuovo slogan di protesta: “Cellino Out!”
A cura di Alessio Pediglieri
31 CONDIVISIONI
Immagine

E' tempo di andare via. Questo è il messaggio che i tifosi del Leeds al loro attuale presidente, l'ex numero uno del Cagliari Calcio, Massimo Cellino che in Inghilterra non è mai riuscito a fare proseliti. Tanto da non venire amato dai propri supporters, stufi di avere il presidente alla guida del Leeds United e talmente esasperati da aver comprato una pubblicità, su un cartellone pubblico dove hanno esternato il proprio disappunto. E minacciando di continuare la protesta finché Cellino non lascerà il proprio incarico a favore di nuovi presidenti.

La protesta dei tifosi del Leeds è esemplare: nessuna violenza, nessuna azione esasperata come spesso accade negli stadi. Semplicemente una ‘campagna pubblicitaria' contro il proprio presidente. Semplice e diretta: è ora di andare via. E se ciò non dovesse bastare i tifosi del Leeds hanno già in serbo nuove iniziative similari come il noleggio di un piccolo aereo che possa sorvolare il cielo durante le partite interne dei propri giocatori con uno striscione anti-Cellino che possa essere visto da tutti.

All'interno della pubblicità – subito rimossa da Cellino che ha minacciato di adire alle vie legali denunciando coloro che l'hanno esposta – una serie di frasi del presidente ritenute le maggiori bugie che ha raccontato da quando è alla guida del club inglese. Dal 2014 ad oggi Cellino, ad esempio, non ha perso la bruttissima abitudine che aveva anche a Cagliari, cioè di esonerare gli allenatori. Tra le prime scritte del cartellone infatti campeggia "Il mio sogno è tenere un allenatore per 20 anni". Bene, in meno di due stagioni, Cellino ne ha cambiati ben cinque.

Adesso, però, i tifosi proveranno ad alzare l'asticella della protesta. Dopo il "Massimo it's time to go", sono pronti a proporre un ancor più incisivo "Cellino Out" da affidare ad un aeroplano perché lo esponga davanti alle telecamere e a tutti i tifosi durante le partite interne del Leeds. Finché il presidente non cederà il passo e accetterà di andarsene.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views