video suggerito
video suggerito

Leeds, Cellino cede il 50% del club a Radrizzani, consigliere Suning

Entro fine stagione l’acquisizione dell’intero pacchetto azionario. “Orgolioso di essere qui”, le prime parole di Radrizzani.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il Leeds si appresta a cambiare nuovamente proprietà: Massimo Cellino, che nel 2014 rilevò il club inglese dopo ventidue anni alla presidenza del Cagliari, uscirà nuovamente di scena. Il cinquanta per cento del pacchetto azionario del Leeds è già passato nelle mani dell'imprenditore milanese Andrea Radrizzani, co-fondatore della sport media agency MP&Silva, nonché consigliere del gruppo Suning.

Il comunicato. "Le quote sono state acquistate tramite Aser Group Holding", si legge in una nota stampa, "l'obiettivo è riportare in Premier League dopo tredici anni il club campione d’Inghilterra nel 1992 e retrocesso nel 2004 in seguito a problemi finanziari". La squadra è attualmente in piena corsa per la promozione in Premier League, grazie al quinto posto in Championship (la Serie B inglese), che vale i playoff. Non è escluso dunque che già a fine stagione la squadra non possa festeggiare il ritorno in Premier League. "Ho una grande passione per il calcio inglese, e sono onorato di essere uno degli azionisti di riferimento di uno dei club più importanti d'Inghilterra", le prime parole di Radrizzani.

"Sono orgoglioso di aver acquistato il 50% delle quote di un club prestigioso come il Leeds. E' una sfida che mi esalta", ha continuato Radrizzani, "lavorerò al fianco di Massimo per rendere il Leeds un club di successo. Sono consapevole della grande tradizione della squadra e farò di tutto per essere un custode all'altezza. Arrivo in una società con migliaia di tifosi, che rappresentano la linfa vitale del Leeds. Il mio sarà un impegno a lungo termine", ha concluso ancora il manager milanese classe 1974, "e lavorerò per dare stabilità alla società. Sono per una crescita sostenibile, non intendo fare nulla che possa mettere a rischio il futuro del club".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views