video suggerito
video suggerito

Lecce-Udinese 0-2: Di Natale e Basta confezionano la vittoria bianconera (VIDEO)

Ecco tabellino e marcatori del match disputato al Via Del Mare: l’Udinese si sbarazza dei padroni di casa con un secco 2-0, con Di Natale subito a segno.
A cura di Giuseppe Senese
7 CONDIVISIONI
http://www.youtube.com/watch?v=HqOClj8eoXA
Lecce - Udinese 0-2

Un'Udinese bella e convincente ha avuto la meglio sul nuovo Lecce di Eusebio Di Francesco, aggiudicandosi l'intera posta in palio con uno 0-2 assolutamente insindacabile, che avrebbe potuto assumere proporzioni decisamente più vistose. La manovra della compagine salentina è apparsa ancora piuttosto confusa ed evanescente, mentre la macchina costruita da Guidolin, nonostante le partenze illustri, è apparsa ancora una volta ben oliata e registrata in ogni reparto.

Pronti via, l‘Udinese è passata subito in vantaggio, dopo aver schiacciato i padroni di casa nella propria area di rigore: c'ha pensato Dusan Basta a siglare il suo primo gol in Serie A e la classica rete dell'ex, visti i suoi trascorsi nel Lecce. Al 16′ è già 2-0, ed il gol è firmato ancora una volta dall'inesauribile Antonio Di Natale, che corregge in rete una conclusione di Torje. I padroni di casa provano a reagire allo shock iniziale, ma l'Udinese sfiora ripetutamente la rete del definitivo K.O. in contropiede, soprattutto con Torje, molto intraprendente ma poco preciso sottoporta.

Nella ripresa, i protagonisti variano ma il copione della partita non cambia: il Lecce che prova ad affacciarsi nell'area di rigore presidiata da Handanovic, ma la manovra appare sempre piuttosto frammentaria, e l'Udinese spreca ancora in contropiede. Dopo l'eliminazione in Champions League contro l'Arsenal, l'Udinese trova subito il sorriso in campionato, inaugurando nel migliore dei modi il nuovo corso, mentre per il nuovo allenatore del Lecce, Di Francesco, la strada per la salvezza appare tutta in salita.

Ecco il tabellino e i marcatori di Lecce-Udinese 0-2:

Lecce (4-3-3): Julio Sergio; Tomovic, Ferrario, Esposito, Mesbah; Giacomazzi, Obodo, Giandonado (51′ Bertolacci); Cuadrado (77′ Piatti), Corvia  (63′ Ofere), Di Michele. Panchina: Petrachi, Falcone, Grossmuller, Brivio. All.: Di Francesco
Udinese (3-5-1-1): Handanovic; Domizzi, Danilo, Ekstrand; Basta, Badu, Pinzi, Asamoah, Pasquale (91′ st Neuton); Torje (67′ Abdi); Di Natale (76′ Barreto). Panchina: Padelli, Sissoko, Doubai, Pereyra. All.: Guidolin
Marcatori: 2′ Basta, 16′ Di Natale
Ammoniti: Ekstrand (U), Giacomazzi, Mesbah (L)

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views