9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lecce-Roma: domenica ore 15, diretta su DAZN, ultime news e probabili formazioni

La sfida al Via del Mare (domenica 19 alle 15.00 diretta esclusiva su DAZN) passa anche dalle parole di Fonseca: “Farò cambi in ogni reparto e non nego che potrei anche cambiare modulo”. La sconfitta contro l’Atalanta ha lasciato il segno: “Ho parlato con tutti, uno ad uno”. Per il Lecce, Liverani proporrà la stessa squadra di Ferrara.
A cura di Alessio Pediglieri
9 CONDIVISIONI

La Roma deve rialzare la testa e per farlo dovrà vedersela con la sorpresa di questo inizio di stagione, il Lecce. I pugliesi, neo promossi stanno vivendo un ottimo momento di forma anche grazie al loro trequartista Mancosu che è reduce da una straordinaria doppietta infrasettimanale che ha regalato il successo ai giallorossi. Per i capitolini c'è invece l'obbligo del riscatto morale e sportivo, immediato, che non ammette ulteriori errori in campo.

Immagine

Lecce-Roma, le ultime news e le probabili formazioni

Roma, per Fonseca tutti di nuovo sotto esame

Il 2-0 dell'Olimpico subito contro l'Atalanta è stato uno schiaffo in faccia alla Roma che stava per riprendersi da un avvio di certo non felice. Invece, i Fonseca-boys sono stati travolti dai nerazzurri di Gasperini che hanno sfondato nel finale. Per il tecnico giallorosso un momento in cui stringersi tutti in gruppo e lottare insieme: "Quello dei gol subiti è un problema, ci stiamo lavorando. Due gol presi a partita sono troppi, anche se questa è una squadra che segna tanto. Sarà necessario trovare un equilibrio. Di certo cambierà qualcosa"

Fonseca verso la ‘rivoluzione'

Dunque, per la Roma c'è aria di rivoluzione, le alternative e i giocatori al momento non mancano per dare turn-over e trovare nuove alchimie: "Probabilmente cambierò qualcosa in tutte le zone del campo, dalla difesa all'attacco. Ho parlato con i singoli, da Zaniolo a Smalling, e non escludo un domani di tornare alla difesa a tre. 

Lecce, Liverani prova a non cambiare

In casa Lecce, il clima è decisamente inverso. Il 3-1 sul campo della Spal ha dato autostima e morale oltre che tre punti in classifica pesantissimi.  La volontà di Liverani sarebbe di non cambiare squadra vincente ma vanno verificati un paio di giocatori dal punto di vista fisico. In attacco alcune indicazioni dagli ultimi allenamenti portano al tridente Falco-Mancosu-Babacar.

Probabili formazioni

LECCE (4-3-3) Gabriel; Rispoli, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Majer, Petriccione, Tabanelli; Mancosu, Babacar, Falco

ROMA (4-2-3-1) Pau Lopez; Florenzi, Fazio, Smalling, Kolarov; Cristante, Diawara; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko

Dove vedere Lecce-Roma in tv

La sfida al Via del Mare è fissata per domenica 29 settembre, orario pomeridiano classico delle 15.00. La partita verrà trasmessa da DAZN, visibile quindi solo ai clienti e abbonati della piattaforma che ha recentemente concluso un accordo con Sky.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views