Lecce-Roma 1-2, Serie A: un rigore di Pizarro allo scadere regala agli ospiti 3 punti fondamentali
Sicuramente è stato l'uomo che è mancato di più alla Roma in questa stagione: David Pizarro il centrocampista cileno che per una serie d'infortuni (o come sostiene qualcuno per incomprensioni con Ranieri), è tornato in campo praticamente con l'arrivo di Montella in panchina.
Ed è stato proprio lui nei minuti finali di Lecce-Roma a regalare i 3 punti alla squadra capitolina, realizzando un calcio di rigore assegnato per un evidente fallo di mano di Munari (il centrocampista aveva deviato in maniera scomposta un tiro di Borriello). Una doccia fredda per i padroni di casa salentini, che avevano strameritato il pareggio nella ripresa con un gran gol di testa di Giacomazzi, schiacciando nella propria metà campo una Roma titubante e timorosa che vedevà già i fantasmi di una nuova rimonta. E invece ci ha pensato il sudamericano a raddoppiare il gol con il quale il grande ex Vucinic aveva portato gli ospiti in vantaggio nella prima frazione del match, facendo tirare un bel sospiro di sollievo a Montella e company.
Un successo che rilancia la Roma verso il quarto posto in Serie A, mentre condanna i giallorossi pugliesi che rimpiangono il non aver sfruttato il fattore campo nonostante una bella prestazione nella quale avrebbero almeno meritato il pareggio.