Lecce-Roma 1-2, Semeraro furioso: direzione arbitrale orrenda, c’erano 2 rigori per noi
Volendo essere un po' "maliziosi" già in tempi non sospetti poteva sembrare quantomeno discutibile la scelta di assegnare il match Lecce-Roma 1-2 ad un arbitro pugliese come Damato.
Ed effettivamente nel dopopartita non sono mancate le recriminazioni sopratutto da parte dei padroni di casa, che all'unisono hanno reclamato pesantemente contro il direttore di gara di Barletta, colpevole di non aver assegnato almeno 2 rigori alla squadra salentina. Il Presidente Semeraro ci è andato giù pesantissimo, dichiaranto: "E’ stata una direzione orrenda, spocchiosa, l’arbitro non è stato all’altezza: c’erano due rigori per noi – sulle colonne de "La Gazzetta dello Sport" -. Ora dovremmo chiamare a raccolta i parlamentari salentini; sarà contento il presidente della Provincia di Brescia…(invischiata nella lotta per la salvezza in Serie A come i giallorossi)".
Più diplomatico Mister De Canio, che dopo aver metabolizzato i gol Lecce-Roma 1-2, ha dichiarato: "Damato è una persona seria, è un grande arbitro, se ha sbagliato lo avrà fatto in buona fede. Secondo me, nella ripresa c’erano tre rigori per il Lecce: fallo di mano di Perrotta su colpo di testa di Jeda, rigore netto, sacrosanto, e poi Burdisso su Corvia e Menez su Fabiano, che, a parti invertite, sarebbe stato assegnato".