Lecce-Milan 1-1:Ibrahimovic non basta
Il più brutto Milan della stagione ottiene solo un pari sul campo del Lecce, già capace di fermare l'Inter e battere la Lazio,domenica scorsa. La squadra di Allegri ha giocato l'interno match a ritmi blandi. Si è dimostrata imprecisa, poco determinata, senza idee, con una condizione psico-fisica molto approssimativa.
Il Milan è in caduta libera. Lo dicono i numeri. Nell'ultimo mese i rossoneri hanno vinto una sola volta, a Cagliari, giocando un'altra brutta partita. Stavolta non è andata bene. I rossoneri hanno subito l'ennesima rimonta della stagione.
Pochissime le occasioni nel primo tempo. Pato ci prova da fuori area senza colpire il bersaglio. Al 42′ Ibrahimovic entra in area e a tre metri dalla porta si fa ribattere il tiro da un difensore leccese. La partita si sblocca al 48′, grazie proprio allo svedese, che con un pallonetto da oltre 20 metri mette sotto l'incrocio dei pali. Il Lecce si catapulta in avanti, senza però creare grossi pericoli, se si esclude il tiro ravvicinato di Giacomazzi, ribattuto di istinto da Amelia.
Al minuto 82 il meritatissimo pareggio: lo sigla Olivera, con un destro in area su schema da calcio d'angolo e dormita della difesa rossonera. Nel finale il Milan prova a riportarsi in vantaggio. Ci provano Seedorf e Ibrahimovic, che falliscono clamorosamente da pochi metri.