Lecce-Milan 1-1: Galliani resta molto ottimista
Nonostante il risultato di Lecce-Milan, Galliani resta molto ottimista. Questo il commento al termine della gara: "Dopo il gol meraviglioso di Ibra abbiamo sofferto ed è arrivato il pareggio, nel finale ci sono state un paio di occasioni ma non è entrata. Su con la vita, siamo comunque primi in classifica con 4 punti sulla seconda. Il gol di Ibrahimovic – ha dichiarato l'amministratore delegato del Milan – è stato uno dei più belli in assoluto, ha messo paura ai due difensori con il fisico, ha capito che il portiere era fuori e ha calciato con grande bravura".
Galliani crede che con qualche altro ritocco la sua squadra possa mantenere il primato in classifica. "Non siamo al 100% ma gli altri devono rimontare. Dobbiamo stare calmi e andare avanti, ora recupereremo qualche infortunato e proveremo a fare qualche ritocchino. A gennaio – ha detto ancora l'amministratore delegato del Milan – è già arrivato Cassano che è un gran giocatore, ha messo due palle gol che potevano concretizzarsi".
Al di là dell'ottimismo di Galliani, qualche "ritocchino" potrebbe non bastare. La squadra pare in caduta verticale. Al di là dei numeri, già impietosi, il Milan di questo 2011 è una squadra che corre poco, non ha grinta e manca di gioco. O Galliani e Allegri s'inventano qualcosa, oppure lo scudetto diventa utopia.