Lecce-Milan 1-1: Allegri pensa positivo
Non è preoccupato, Massimo Allegri, dopo Lecce-Milan. La sua squadra ha ottenuto la miseria di quattro punti nelle ultime partite, gioca male, non corre, soffre moltissimo in difesa. Eppure Allegri crede saldamente nello scudetto. "Dispiace per le occasioni che abbiamo – ha detto il tecnico rossonero – creato dopo ma dobbiamo accettare il risultato. Abbiamo ancora quattro punti di vantaggio, il campionato è lungo e nonostante il pareggio credo che possiamo dormire sonni tranquilli perché la squadra è in buona condizione fisica e credo che questo sia un buon motivo per pensare positivo".
Pato è stato tra i peggiori in campo (vedi pagelle Lecce-Milan), ma Allegri – giustamente – non fa drammi: "E’ normale e fisiologico, ci sono ragazzi che crescono prima e altri che crescono dopo. Pato ha 21 anni, è rientrato dopo l’infortunio, ha giocato due buone partite a Cagliari e in casa con l’Udinese e oggi ha fatto meno bene delle altre volte".
Più in generale – beato lui – Allegri è soddisfatto della prestazione della sua squadra: "Dispiace aver lasciato due punti in una partita che avevamo in pugno e aver preso gol nell’unico modo in cui potevamo prenderlo. Nel primo tempo abbiamo creato poco perché eravamo poco mobili davanti, nel secondo tempo la squadra ha fatto una buona partita, abbiamo creato diverse occasioni ma non siamo riusciti a chiuderla".