Lecce-Genoa 1-3: il video dei gol di Ofere, Toni, Ranocchia e Rossi
LECCE – GENOA 1-3
RETI: 47′ pt Ofere, 10′ st Toni, 31′ st Ranocchia, 49′ st Rossi.
LECCE (4-3-3): Rosati, Donati (35’ st Piatti), Ferrario (27’ pt Gustavo) Fabiano, Mesbah, Munari, Giacomazzi, Olivera, Brivio, Di Michele, Ofere (28’ st Corvia). A disp. Benassi, Corvia, Coppola, Rispoli, Bertolacci. All. De Canio.
GENOA (4-3-3): Eduardo, Criscito, Dainelli, Ranocchia, Mesto (17’ st Destro); Rossi, Veloso, Rafinha; Kharja; Palladino (37’ st Moretti), Toni (40’ st Rudolf). Adisp. Scarpi, Modesto, Moretti, Zuculini, Rudolf, Jankovic, Destro. All.: Ballardini.
ARBITRO: Russo di Nola.
Il Genoa va a vincere una importante partita sull'ostico campo del "Via del Mare" ed inguaia sempre più il Lecce di Gigi De canio. Partono meglio i salentini che nel primo tempo riescono anche a portarsi in vantaggio grazie ad una rete del nigeriano Ofere, lanciato alla perfezione da Di Michele. I giallorossi sembrano in grado di controllare ma nel secondo tempo crollano.
A trovare la rete del pareggio è il redivivo Luca Toni, che stacca benissimo di testa su calcio d'angolo e batte Rosati. I leccesi si confermano troppo disattenti sulle palle inattive, visto che subiscono anche la zuccata di Ranocchia, che si conferma difensore-goleador. Nei minuti finali quando i padroni di casa si lanciano tutti all'attacco arriva il sigillo alla vittoria rossoblù siglato da capitan Rossi.