Lecce: frattura alla mandibola per Ferrario, un mese out
I tifosi salentini stanno ancora festeggiando la grande vittoria ottenuta ieri nell'insolito orario delle dodici e trenta (Lecce-Juventus 2-0) ma purtroppo dal campo sono arrivate anche cattive notizie per De Canio e la sua truppa. Uno dei migliori in campo, il difensore Stefano Ferrario (che assieme ai suoi compagni di reparto ha stravinto la sfida diretta contro gli attaccanti bianconeri) dovrà restare lontano dai campi di gioco per circa un mese. Il calciatore infatti ha riportato la frattura composta della mandibola destra nel corso della partita (nella ripresa infatti ha ricevuto un brutto colpo al volto.
Stamattina ovviamente è stato effettuato un controllo e questo è il triste responso degli esami strumentali a cui il giocatore è stato sottoposto. Un problema in più per il tecnico giallorosso, visto che il Lecce non ha proprio una difesa imperforabile ed ultimamente aveva trovato un equilibrio soddisfacente. A questo punto è ipotizzabile che Ferrario torni in campo dopo la sosta prevista per la nazionale, ovvero il 27 marzo, con l'Italia che sarà impegnata nel match di qualificazione a Euro 2012 contro la Slovenia.
Ferrario quest'anno ha disputato venticinque partite con la maglia leccese (in pratica ne ha saltata solamente una) e non ha ancora realizzato il suo primo gol nel massimo campionato italiano.