Lecce – Fiorentina: probabili formazioni
Entrambe le squadre sono ancora a caccia della prima vittoria. Il Lecce ha preso 4 gol dal Milan a San Siro, mentre la Fiorentina è stata bloccata dal Napoli in casa sull'1-1.
A parte Olivera, squalificato, tutte le defezioni sono concentrate tra i viola. Vargas e Gamberini devono scontare un turno di squalifica. Quella di Mutu terminerà solo a fine ottobre.
Anche gli infortuni di Jovetic, Santana e Natali creano grossi problemi di formazione. In porta viene confermato Frey. Visto che il francese è considerato il titolare dal tecnico viola, il matrimonio tra Fiorentina e Boruc è destinato ad esaurirsi in breve.
In attacco Gilardino sarà aiutato da Marchioni e Cerci. Per quanto riguarda la difesa è ballottaggio tra De Silvestri e Comotto, col nazionale favorito.
Lecce – Fiorentina, domenica ore 15,00, 2.a giornata serie A
Lecce: Rosati; Rispoli, Gustavo, Reginiussen, Mesbah; Giacomazzi, Coppola, Grossmuller; Piatti, Jeda; Chevanton. A disposizione: Benassi, Ferrario, Brivio, Vives, Munari, Di Michele, Ofere, Corvia. All.: De Canio
Squalificati: Olivera (1)
Indisponibili: nessuno
Fiorentina: Frey; De Silvestri, Felipe, Kroldrup, Pasqual; Montolivo, Zanetti; Cerci, D'Agostino, Marchionni; Gilardino. A disposizione: Boruc, Comotto, Donadel, Ljajic, Papa Waigo, Babacar. All.: Mihajlovic
Squalificati: Vargas (1), Gamberini (1), Mutu (fino al 29/10/10)
Indisponibili: Jovetic, Natali, Santana
Gianni Monaco