Lecce – Fiorentina 1-0, video gol di Di Michele
Il Lecce dimentica la sconfitta col Milan prontamente e contro un'altra big ottiene i primi tre punti della stagione. Per la Fiorentina, bloccata dal Napoli all'esordio, è già notte fonda.
Il gol che decide la gara arriva in apertura. Nell'area viola Montolivo pasticcia, ne approfitta Di Michele che batte un incolpevole Frey: 1-0. La Fiorentina affida la sua sua reazione, comunque non veemente, ai piedi di D'Agostino e alla voglia di Gilardino, che al minuto 34 sbaglia il pareggio a tu per tu con Rosati.
Ad inizio ripresa ai viola viene annullato un gol che probabilmente farà discutere. La squadra di Mihajlovic prova comunque a non demoralizzarsi. E' Liajic quello che va più vicino al pareggio, senza però avere fortuna. Il Lecce è bravo a contenere e ad alleggerire la pressione dei viola, che però non altissima. Ciò nonostante, a fine gara si conteranno tre occasioni importanti per la Fiorentina.
In definitiva una gara non spettacolare, in cui gli uomini di Mihajlovic di maggior classe, come Marchionni e Montolivo sono stati controllati con grande attenzione, mentre Di Michele, non più un giovanissimo, ha dimostrato di poter essere ancora decisivo.