Lecce, De Canio resta alla guida: nessuna dimissione
La quiete dopo la tempesta. L'allenatore del Lecce, Luigi De Canio, ha diramato le dimissioni dopo la sconfitta rimediata al Sant'Elia contro il Cagliari, ma dopo la respinta da parte della società, la riunione tenutasi in mattinata ha decretato il verdetto definitivo. De Canio rimarrà ancora alla guida della compagine salentina, almeno per ora.
La seduta mattutina d'allenamento, infatti, s'è svolta regolarmente, guidata da De Canio; alla fine della sessione, l'allenatore ha rilasciato un'intervista dove ha confermato la sua permanenza alla guida della compagine salentina: «Ho avuto un chiarimento con la società, abbiamo parlato ed ho riscontrato, come era avvenuto già a Cagliari, la stima e il rispetto da parte del presidente e della società». Il presidente Semeraro, quindi, ha chiuso la telenovela che vedeva coinvolto il tecnico materano.
Ciò però non vuol dire che la querelle sia finita qui: in caso di ulteriori sconfitte, il presidente potrebbe pensare di esonerare il tecnico direttamente di sua mano, senza aspettare l'arrivo delle dimissioni; il Lecce, infatti, non se la passa affatto bene in classifica, dato che si trova al penultimo posto risultando la peggior difesa di tutta la Serie A.