Lecce: De Canio rassegna le dimissioni, ma la società le congela fino a martedì
Un risultato che rischia di complicare maggiormente il cammino dei salentini verso la salvezza: la sconfitta patita contro il Cagliari ha spinto l'allenatore dei giallorossi, Luigi De Canio, a rassegnare le dimissioni, ma a quanto pare, non se ne farà nulla fino a martedì.
La società, infatti, ha preferito rifiutare la scelta del tecnico materano ed aspettare la giornata di martedì per riunirsi in consiglio e prendere la decisione definitiva in merito. Tutto ciò è stato confermato dallo stesso De Canio: «Dopo la gara avevo deciso di rassegnare le mie dimissioni dall’incarico, ma queste sono state respinte e congelate fino a martedì. Valuteremo insieme alla società quale possa essere la situazione migliore da qui in avanti: io voglio soltanto il bene del Lecce».
La classifica di Serie A del Lecce, infatti, è piuttosto impietosa: penultimi in classifica a 12 punti insieme a Brescia e Cesena; ben 28 gol subiti, la peggior difesa della categoria sotto il profilo numerico, e 12 gol siglati, piuttosto pochi rispetto alla media. La situazione, di conseguenza, è piuttosto complessa, ma la società ha sentenziato: martedì verremo a conoscenza del futuro di De Canio, che potrebbe essere già in bilico per il prossimo match contro il Genoa anche in caso di permanenza sulla panchina salentina.