Lecce, Chevanton: squalifica ridotta a 4 giornate
Lo scorso 21 novembre, Ernesto Chevanton era stato espulso durante la gara contro la Sampdoria a causa di un entrata piuttosto rude nei confronti di un giocatore avversario, lanciando successivamente, in segno di protesta, la maglia contro il direttore di gara. Tale gesto gli è costato ben 5 giornate di classifica, ma il Lecce ha deciso di presentare un ricorso, infine accolto.
La Corte di Giustizia federale, infatti, ha accolto il ricorso diminuendo le giornate di squalifica da cinque a quattro. Una piccola vittoria, quindi, per il club salentino, immischiato in pieno già da ora nella lotta per non retrocedere e con il morale letteralmente a pezzi: ora che Chevanton potrebbe tornare presto, gli uomini allenati da De Canio potranno fare affidamento sull'attaccante uruguaiano in prestito dall'Atalanta.
Pochissime le sue presenze quest'anno, ancora nessun gol siglato: Chevanton ha tutta l'intenzione di tornar ad essere l'attaccante che tanto ha strabiliato nei primi anni di questo decennio, realizzando con la casacca dei salentini ben 45 gol in 88 presenze. Dopo un'entusiasmante stagione con il Monaco, non riuscirà più a ripetere le precedenti esperienze, tornando qualche anno fa in Italia. Adesso il Lecce ha urgentemente bisogno del miglior Chevanton per provare a risalire la china.