video suggerito
video suggerito

Lecce-Cagliari 3-3: Corvia in extremis regala un punto preziosissimo in chiave salvezza

I salentini rimontano due reti nel finale di gara ai rossoblù di Roberto Donadoni.
A cura di Redazione Sport
0 CONDIVISIONI

Corvia

Bella gara quella del Via del Mare tra Lecce e Cagliari. Sono gli ospiti a passare in vantaggio con Acquafresca nel primo tempo, poi accade tutto nella ripresa: il pari dei pugliesi con Mesbah, prima delle reti sarde di Conti ed ancora Acquafresca. Tuttavia i salentini non ci stanno a perdere e nei minuti finali agguantano il pari con Fabiano e Corvia.

Nonostante la tranquilla posizione in classifica, è il Cagliari la squadra più determinata nella prima frazione di gioco. Donadoni è bravo a non lasciare spazi al Lecce e a sfruttare ogni metro del campo di gioco. Il primo tiro verso la porta di Rosati arriva dopo pochissimi secondi dal fischio d’inizio con Biondini, ma il tiro del mediano si perde a lato. Al minuto 8 è Conti a provare la conclusione con una bella girata su cross di Cossu, ma l’estremo difensore pugliese si fa trovare pronto alla deviazione in corner. Al 15’ è il Lecce a rendersi pericoloso ma i colpi di testa di Jeda, ex di turno, e di Fabiano non trovano fortuna. Quattro minuti dopo sono gli ospiti a passare in vantaggio grazie ad una splendida rete di Acquafresca, che capitalizza una bella azione impostata da Nainngolan e rifinita da Lazzari. I salentini non riescono a reagire e al 38’ rischiano di capitolare quando Cossu va via in contropiede ma, al momento del tiro, centra in pieno Rosati. Dopo pochi instanti è ancora il portiere leccese a salvare il risultato, deviando un tiro di Cossu indirizzato nell’angolino alto. Dopo un grande spettacolo e una grande intensità di gioco, il primo tempo si chiude con il vantaggio sardo per una rete a zero.

Il Lecce, nella ripresa, esce dagli spogliatoi con molta più grinta e determinazione. Bastano appena 4’ agli uomini di De Canio per agguantare il pari con Mesbah, bravo a sfruttare l’invito a rete di Di Michele. I salentini allora iniziano ad attaccare nel tentativo di conquistare i tre punti, ma vengono freddati dal gol di Daniele Conti, che riporta i sardi in vantaggio. I pugliesi non riescono a risollevarsi ed arriva anche la terza rete del Cagliari, di nuovo con Acquafresca, che sigla la sua ottava rete in campionato. Tuttavia il Lecce non ne vuole sapere di firmare la resa e riesce ad accorciare al 43’ con Fabiano, che infila Agazzi con un colpo di testa arrivato sugli sviluppi di un corner. Sembra tardi per la ‘remuntada’ salentina, invece quando sembra inevitabile la sconfitta ci pensa Corvia a regalare a De Canio un punto preziosissimo in chiave salvezza.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views