Lecce-Cagliari 0-2, Thiago Ribeiro e Biondini inguaiano i salentini

Tempi durissimi in casa Lecce: la squadra salentina ha collezionato contro l’ottimo Cagliari di Ficcadenti la quinta sconfitta consecutiva davanti al proprio pubblico. I sardi si sono imposti con un secco 2 a 0 mettendo nei guai il tecnico dei giallorossi Di Francesco per il quale si prospetta una settimana durissima.
Gli ospiti hanno ancora una volta confermato di essere una delle più belle sorprese di questa prima fase del campionato di Serie A. Nonostante la buona volontà dei leccesi dopo appena 10 minuti il Cagliari è già passato in vantaggio grazie a Thiago Ribeiro, bravissimo a tramutare in gol un assist del migliore in campo Cossu. Rossoblu cinici a dispetto di un Lecce generoso ma un po’ sterile: infatti a cinque minuti dallo scadere della prima frazione di gioco è arrivato anche il raddoppio di Biondini che ha, come si suol dire, messo in ghiaccio il risultato.
Nella ripresa nonostante gli ingressi per i padroni di casa di Pasquato e Corvia la musica non cambia fino al novantesimo, con la formazione di Ficcadenti che ha amministrato benissimo il risultato. Un risultato che permette ancora una volta ai cagliaritani di respirare l’aria dell’alta classifica a quota 10 punti. Tanta strada da fare ancora per i salentini che dovranno lavorare molto per puntare all’obiettivo salvezza.