Lecce-Bologna, 29a giornata Serie A
Dopo Lecce-Roma 1-2 i salentini di Gigi De Canio hanno un'altra chance casalinga per cercare di fare punti da sommare ad una classifica che per quanto in ripresa continua a non sorridere appieno ai giallorossi. La sconfitta coi capitolini ha pesato e Semeraro si è infuriato con l'arbitro, ma è tempo di voltare pagina. L'avversario di turno è il Bologna d Malesani, che in terra felsinea sta facendo grandissime cose. Guidati da Marco Di Vaio, bomber sempreverde ed a segno anche nel pareggio contro il Cagliari, i rossoblu proveranno a rendere la vita difficile a Giacomazzi e compagni.
Nei padroni di casa mancherà Rispoli per squalifica ed è ancora in dubbio David Di Michele, inoltre nell'ultima seduta di allenamento si è bloccato Jeda, che ha abbandonato la partitella in famiglia per un risentimento muscolare (le condizioni dell’attaccante brasiliano saranno valutate nelle prossime ore). Fermo Sini per un attacco influenzale, qualche linea di febbre anche per Bertolacci che ha lavorato a parte.
Invece per quanto riguarda gli ospiti dovrebbe esserci ancora una maglia da titolare per Meggiorini. Mudingay è ancora in dubbio mentre dovrebbe essere nuovamente out Ekdal, che non ha ancora recuperato dall'infortunio e prosegue con le terapie. Chi ci sarà senz'altro invece è il nuovo idolo Gaston Ramirez, che ha dichiarato: "Sono felicissimo qui, a Bologna ho trovato gente meravigliosa, mi piacerebbe rimanere qui per due o tre anni, spero già di tornare a segnare domenica col Lecce".
Moduli speculari secondo le probabili formazioni di Lecce-Bologna, quindi sarà un match che probabilmente si deciderà a centrocampo. Interessante sfida tra Di Vaio e Corvia.