Lecce-Bologna 0-1: il video del gol di Ramirez e il tabellino
LECCE-BOLOGNA 0-1
Rete: 33′ pt Ramirez.
Lecce (4-4-2): Rosati; Tomovic, Gustavo, Fabiano, Brivio (11′ st Mesbah); Munari, Giacomazzi, Vives, Olivera; Jeda (11′ st Chevanton, 34′ st Piatti), Corvia. A disposizione: Benassi, Donati, Bertolacci, Coppola. All. De Canio.
Bologna (4-3-1-2): Viviano (31′ st Lupatelli); Casarini, Britos, Portanova, Rubin; Perez, Mudingayi, Mutarelli (22′ st Buscè); Della Rocca; Di Vaio (47′ st Moras), Ramirez. A disposizione: Lupatelli, Morleo, Radovanovic, Paponi, Meggiorini. All. Malesani.
Arbitro: Peruzzo di Schio
Note: Ammoniti: Munari, Brivio, Buscè.
Decisivo ancora Ramirez. Lecce-Bologna vede gli ospiti sorridere grazie all'uruguayano. Nel primo tempo il Lecce si rende pericoloso con un colpo di testa di Jeda che viene però respinto sulla linea da un calciatore felsineo, ma il gol del vantaggio arriva poco dopo la mezz'ora: Rosati respinge e ramirez arriva di gran carriera trovando la traiettoria giusta.
Corvia è molto vivace e colpisce la traversa con il pallone che forse passa la linea di porta ma il direttore di gara decide di far proseguire. Anche nella ripresa i salentini provano a riacciuffare il pareggio e ci riescono sempre con Corvia, ma la rete dell'attaccante viene annullata perchè viziata da un calcio di Munari sulla faccia di Viviano che esce sanguinante e viene sostituito da Lupatelli. Finale con il forcing leccese ma è il Bologna a sfiorare il raddoppio in contropiede con Mudingayi.