video suggerito
video suggerito

Lecce-Bari a porte aperte: protestano i tifosi baresi

Infuriati per la decisione di far entrare solo i possessori della tessera del tifoso gli ultrà esprimono il loro dissenso.
A cura di Jacopo Giove
0 CONDIVISIONI
bari stadio

BARI. Una decisione che è sembrata saggia ma che ancora scontenta qualcuno. Lecce-Bari a porte aperte è la felice conclusione di una lunga vicenda per la quale era sceso in campo anche il Ministro degli Interni Roberto Maroni, ma c'è ancora un particolare. L'ingresso allo stadio per quanto riguarda i tifosi ospiti sarà consentito solamente a coloro che sono in possesso della oramai nota "tessera del tifoso", ma sembra essere una misura cautelativa che non serve a calmare la rabbia dei sostenitori, almeno di una delle due parti in causa.

Ad esprimere tutto il dissenso della tifoseria biancorossa è stato Alberto Savarese, del direttivo degli Ultras del Bari, che si è rivolto al presidente del club, Vincenzo Matarrese, per chiedergli di fare qualcosa. La maggior parte della curva biancorossa infatti non è in possesso della tessera, visto che all'inizio del campionato era stata adottata questa linea per protestare con la nuova normativa in vigore, quindi in pratica sarà comunque un derby meno colorato di quello che sarebbe potuto essere.

Appare comunque molto difficile che la decisione sul match possa cambiare ancora, quindi il cuore del tifo barese dovrà probabilmente arrendersi all'idea di assistere al match in televisione.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views