Lecce-Atalanta 1-2, la doppietta di Denis regala ai nerazzurri tre punti d’oro (VIDEO)
German Denis è davvero l’uomo in più dell’Atalanta in questo avvio di stagione. L’attaccante argentino, arrivato durante la scorsa estate dall’Udinese attraverso la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto, grazie alle sue tre reti si è rivelato fondamentale per i due successi rimediati dai nerazzurri finora. L’ex Napoli e Independiente ha infatti siglato la vittoria di domenica scorsa contro il Palermo oltre che mettere a segno la doppietta decisiva con la quale i bergamaschi hanno liquidato il Lecce, annullando completamente la penalizzazione di sei punti inflitta alla società orobica in seguito allo scandalo calcioscommesse.
Tornando alla gara del Via del Mare, non poteva esserci avvio migliore per gli ospiti, beneficiari di un calcio di rigore che Denis trasforma con freddezza. Il Lecce cerca l’immediato riscatto con Pasquato con un bel destro dalla distanza, ma Consigli respinge come può. Poco prima della mezz’ora arriva il pareggio dei giallorossi con Mesbah, abile a sfruttare un’incertezza della retroguardia atalantina.
La ripresa si apre invece con l’Atalanta più che mai decisa a mettere la freccia e, infatti, la rete del nuovo vantaggio arriva sugli sviluppi di un corner grazie ad una splendida girata al volo del centravanti argentino, che firma la sua ventesima rete in Serie A. Successivamente il tecnico leccese Di Francesco deve fare i conti prima con l’espulsione di Grossmuller e con il salvataggio sulla linea di Masiello sul tiro di Corvia, episodi che mettono in cassaforte i tre punti per la formazione di Colantuono.
In seguito a questo successo esterno, per l’Atalanta inizia finalmente un altro campionato, con la possibilità di partire alla pari delle altre squadre pretendenti alla salvezza e con German Denis pronto a trascinare la squadra a suon di reti. Incredibile pensare come i nerazzurri, senza i sei punti di penalizzazione, sarebbero addirittura in testa al campionato insieme a Genoa, Juventus e Udinese.