video suggerito
video suggerito

Lecce: alcuni tifosi aggrediscono Diamoutene

Durante l’allenamento un gruppo di sostenitori leccessi è entrato sul terreno di gioco ed ha insultato il calciatore dicendogli di sfilarsi la maglia.
A cura di Jacopo Giove
161 CONDIVISIONI
Immagine

LECCE. Un episodio veramente bruttissimo. È successo oggi a Calimera, dove si allena il Lecce. Alcuni tifosi salentini sono riusciti ad entrare sul terreno dove si stava svolgendo l'allenamento ed hannoa ggredito Souleymane Diamoutene, il calciatore maliano, probabilmente per i suoi trascorsi nelle fila del Bari. Il difensore è stato aggredito con spintoni, offeso con frasi volgari e sollecitato con la forza a sfilarsi la maglia. Dopoa ttimi di tensione Gigi De Canio ed altri giocatori hanno convinto i tifosi a lasciare il campo, ma costoro hanno continuato a contestare lanciando anche alcune bombe-carta.

Diamoutene, che ha immediatamente ricevuto messaggi di solidarietà dall'Associazione Calciatori, ha comunque escluso che si trattasse di una aggressione a sfondo razzista: "Mi hanno insultato non per il colore della pelle, ma mi dicevano sporco barese. Ho un contratto con la società per altri due anni ma onestamente dopo quanto è accaduto oggi non so se resterò a Lecce. Non ci voleva un episodio del genere proprio adess che mi ero conquistato un posto da titolare". A lui anche la nostra solidarietà ovviamente.

161 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views