Le visite mediche di Isla alla Juventus
La Juventus fa sul serio. Dopo le visite mediche di Asamoah, stamane è toccato all’altro neoacquisto Isla sottoporsi ai controlli di rito presso la Clinica Fornaca di Torino. I due giocatori entrambi provenienti dall’Udinese sono i primi colpi di mercato messi a segno dalla dirigenza di Corso Galileo Ferraris. Due innesti che garantiranno quantità e qualità al reparto mediano della Vecchia Signora già reso competitivo nella scora stagione dagli innesti di Pirlo e Vidal.
Centrocampo super – Nonostante l’interesse della Roma e soprattutto dell'Inter su Isla, Marotta e Paratici hanno beffato tutti con una super operazione. Il cileno che ritroverà l’amico e compagno di Nazionale Vidal, rappresenta un innesto importante alla luce della sua duttilità. Il centrocampista sudamericano infatti può ricoprire praticamente tutti i ruoli del reparto mediano, con Conte che potrebbe contare su una pedina davvero utilissima per i suoi schemi. Cosi come potrebbe rivelarsi diversamente utile la dinamicità e la quantità in mezzo al campo del ghanese Asamoah, che nelle ultime stagioni ha dimostrato di avere un potenziale notevole in terra friulana.
Al lavoro per difesa e attacco – Dopo aver puntellato il centrocampo la dirigenza bianconera è pronta a lavorare per “sistemare” e rendere ancor più competitivi gli altri reparti. La lista di calciomercato di Marotta è ricchissima di papabili acquisti che potrebbero arrivare a Torino sfruttano le contropartite tecniche Melo, Krasic, Martinez, destinati ormai all’addio alla Vecchia Signora.